Matera, Alberobello e lo splendore dei siti Unesco

Uno degli scopi dell’UNESCO è quello di salvaguardare luoghi che sia dal punto di vista culturale che naturalistico risultano essere un’importante patrimonio per la comunità mondiale. Tre sono proprio su questa terra:i Trulli di Alberobello, Otranto  e i Sassi di Matera.

I TRULLI DI ALBEROBELLO
Erano le case dei contadini, facili da demolire e poco impegnative da ricostruire. Edifici costruiti con pietre a secco, senza utilizzo di malta, coi tetti dalla tipica forma conica.

OTRANTO
Situata sul litorale adriatico della penisola salentina, Otranto è posizionata nel tratto di costa più orientale d’Italia su uno sperone roccioso a picco sul mare.
L’Unesco ha riconosciuto al “Borgo antico di Otranto” il titolo di patrimonio culturale in quanto “Sito messaggero di pace”.

I SASSI DI MATERA
Un’affascinante città costruita nella pietra, con le sua abitazioni scavate nella roccia. Case, chiese e strade si abbarbicano sui pendii rocciosi fino a raggiungere il Duomo romanico. Tutto questo ha fatto di Matera la Capitale della Cultura del 2019 con i suoi Sassi e Chiese rupestri.

Itinerari

Background Image

bonus vacanza 2020

L'Hotel L'Arcangelo Boutique Hotel accetta il bonus vacanze attraverso prenotazioni dirette.
Vi preghiamo di contattare il nostro ufficio prenotazioni per verificare la disponibilità.